Esercizi Spirituali 2022

Missionari del
Preziosissimo Sangue

Esercizi Spirituali 2022 presso l’Abbazia di San Felice di Giano dell’Umbria

San Gaspare TV

Missionari del
Preziosissimo Sangue

«Vorrei santificare tutto il mondo. Tempo non lo perdo. La vita me la logoro per il ministero, e non ne sono degno»

Primavera Missionaria News

Missionari del
Preziosissimo Sangue

«La fede si è propagata con la predicazione, e con la predicazione si deve mantener viva.»

Fondazione Primavera Missionaria

Missionari del
Preziosissimo Sangue

«Trionfi la carità o mio signore»

Unione Sanguis Christi

Missionari del
Preziosissimo Sangue

«Le altre devozioni sono tutti mezzi a facilitare la pietà Cattolica, ma questa n è la base, il sostegno, l’essenza»

Messe Ordinarie, Perpetue e Gregoriane

Missionari del
Preziosissimo Sangue

«Il sacrificio della Messa ” ci conforta nella vita presente, ci aiuta nel Purgatorio dopo la nostra morte, ed è quello che ci apre le porte eterne al Paradiso»

Dalla Direzione Provinciale

Missionari del
Preziosissimo Sangue

Sull’esempio di San Gaspare, essi orientano i Missionari verso l’unità e la comunione

Renditi partecipe

Ecco come sostenerci!

Donazioni

Con un’offerta alla Congregazione del Preziosissimo Sangue puoi sostenere le missioni di San Gaspare, le le comunità dei missionari, la formazione dei nostri seminaristi, l’Unione Sanguis Christi, le nostre riviste e pubblicazioni.

Messe

Se desideri far celebrare una o più Messe, invia la tua richiesta ai sacerdoti missionari del Preziosissimo Sangue. Puoi specificare l’intenzione di preghiera e il tipo di Messa che preferisci. Scopri anche come unirti all’opera delle 4000 Messe Perpetue celebrate annualmente per tutti gli iscritti (vivi e defunti) ai registri della USC.

Lasciti testamentari

Destinando un lascito testamentario ai Missionari del Preziosissimo Sangue, il segno del tuo amore rimarrà eternamente sigillato nelle opere di bene che saranno realizzate grazie alla tua generosità. Contattaci per maggiori informazioni sui testamenti e le donazioni in memoria. Scopri cosa puoi lasciare e come lo utilizzeremo.

Dalla Direzione Provinciale

CPPS

I Missionari
del
Preziosissimo Sangue

Fondati da San Gaspare del Bufalo nel 1815, si dedicano al servizio della Chiesa attraverso l’attività apostolica e missionaria del ministero della Parola, che abbraccia l’impegno di difendere la dignità umana, la giustizia, la pace e la salvaguardia del creato. La loro vita spirituale, comunitaria e apostolica trova la sua sorgente nel Sangue Prezioso, mistero di Cristo che dona il suo Sangue per la salvezza di tutti.

1

EVANGELIZZAZIONE

Portiamo ovunque l’annuncio straordinario della Parola, che oggi vive in tutte le nostre realtà: missioni popolari, esercizi spirituali e la nostra pastorale giovanile e vocazionale.

COMUNITA'

Le nostre comunità presenti in Italia portano avanti, nel quotidiano, l’eredità che ci ha lasciato San Gaspare: testimoniare l’amore di Cristo che per noi ha donato il Suo Prezioso Sangue.

1

VOCAZIONI

Solo Gesù Cristo può donarci missionari che siano sia uomini di spirito e preghiera che coraggiosi testimoni di verità e giustizia. Scopri il profilo del Missionario C.PP.S.

Fondazione Primavera Missionaria Onlus

Missioni Estere – Ospedale San Gaspare – Opere Missionarie

Le missioni all’estero rappresentano l’autentica testimonianza di evangelizzazione, di speranza e di giustizia. L’obiettivo è  lo sviluppo della società con progetti e iniziative riguardanti soprattutto la sanità, l’istruzione e la promozione umana. Portando il messaggio del Vangelo e rispettando la cultura e le tradizioni in cui siamo chiamati ad operare, abbiamo contribuito a sviluppare la chiesa e la società della Tanzania, dove tra i numerosi progetti, l’ospedale San Gaspare di Itighi, è tra i più qualificati del paese. Tanti sono i progetti condotti anche in India con la creazione di scuole e orfanotrofi. Recentemente siamo stati chiamati ad operare in Albania. La nostra Onlus Fondazione Primavera Missionaria ci permette di realizzare questi e tanti altri progetti.

Unione Sanguis Christi

L’U.S.C. è la grande famiglia dei laici che vivono e testimoniano una vita nuova, segnata dalla trasformazione che opera nel loro cuore l’Amore di Dio, di cui il Sangue di Gesù Cristo ne è l’espressione più forte.

Logo Unione Sanguis Christi

Iscrizioni U.S.C

Tramite il pulsante qui sotto arriverai alla pagina di iscrizione all’USC. Compila il modulo e verrai ricontattao a breve per la conferma dell’avvenuta iscrizione. Riceverai la tesserina e il materiale informativo.

USC

Richiedi Preghiere

«Senza la preghiera il nostro agire diventa vuoto e il nostro annunciare non ha anima, e non è animato dallo Spirito» (Papa Francesco). Da qui potrai richiedere delle preghiere secondo le tue intenzioni che verrano recitate dai nostri sacerdoti missionari sotto l’altare di San Gaspare del Bufalo

Primavera Missionaria News

Dal 1953, Primavera Missionaria è il mezzo di comunicazione che, oltre alla vita e alla spiritualità di San Gaspare del Bufalo, cerca di far conoscere, con foto e notizie dalle Missioni, anche le tante opere che i Missionari del Preziosissimo Sangue realizzano nel mondo grazie alla generosità dei benefattori.

Oggetti e libri

Puoi trovare online gli oggetti devozionali e i testi promossi e pubblicati dalla Congregazione che ti possono aiutare a sentirti sempre più in compagnia di San Gaspare e di tutti i grandi testimoni della famiglia del Preziosissimo Sangue, contemplando la loro presenza, intercessione e vicinanza nella tua vita.

Predicazione

Sostieni il nostro Seminario

…cos’è il Seminario se non il tempo e il luogo dove si ripropone il cammino che Gesù fece con e per i suoi apostoli? Sì, è proprio così: dopo che il Signore, il Maestro chiama i suoi, non li rimanda a casa o nel loro fare quotidiano, ma “se li porta appresso” perché nello stare con Lui imparino cosa significa incarnarsi nelle vicende di Dio che ama e quindi chiama…

Seminario
Dove siamo

Uno sguardo più a fondo!

Le Nostre Comunità

Ogni comunità dei Missionari del Preziosissimo Sangue è una casa di missioni dove ogni uomo può sentirsi accolto e ascoltato. In Italia siamo presenti in oltre 10 città con parrocchie, santuari, rettorie e centri di spiritualità.

Logo Provincia italiana
La Direzione Provinciale

Consiglio Provinciale

La guida della Provincia Italiana dei Missionari del Preziosissimo Sangue è affidata a un consiglio composto da cinque membri, eletto ogni quattro anni. Sull’esempio di San Gaspare, essi orientano i Missionari verso l’unità e la comunione.