Acqua nel deserto: da progetto a realtà

ACQUA NEL DESERTO:

DA PROGETTO A REALTÀ 🎉🤩🙏🏼

“CHI AVRÀ DATO da BERE anche UN solo BICCHIERE D’ACQUA FRESCA a UNO di QUESTI PICCOLI…” (Mt 11,42)

Una giornata indimenticabile per la PARROCCHIA di MKIWA, guidata da d. ALESSANDRO. E anche per me.
Provo a condividere ciò che è accaduto, consapevole di avventurarmi nell’inesprimibile.
Domenica scorsa, sin dall’inizio della S. MESSA, si respirava l’atmosfera particolare di Festa.
Dopo l’omelia è stato il momento dei BATTESIMI: 42 – proprio così, quarantadue – bambini e adolescenti. Alcuni dei più piccoli si dimenavano e strillavano nel vedere “l’uomo bianco” avvicinarsi…
Dopo la Comunione la Comunità, trascinata dal Responsabile Laico, ha espresso il suo ringraziamento per il dono dell’acqua. Un dono di Dio, che si è servito di me. E chi fa qualcosa di molto importante per il villaggio, ne è parte. Anzi, ne è il Capo.
Tra canti e danze, sorrisi e applausi, mi hanno consegnato ciò che necessita al Capo, per guidare e difendere il villaggio, ma anche per mantenersi in buona salute: sgabello-trono, mantello, scudo, bastoni, lancia, coperta, capra, due galline, uova, mega zucca ripiena… Su alcuni oggetti hanno unito ai loro colori frasi di ringraziamento per il mio 25° anniversario di Sacerdozio.
Come si può descrivere cosa provavo?
Al termine, cercando di vincere stupore, commozione e groppo in gola, ho invitato a ringraziare il Signore: é Lui che suscita il bene. Quando intercettiamo la Sua Volontà e ci rendiamo disponibili a viverla accadono miracoli. A quegli strumenti si può dare un valore spirituale: non posso non pregare ogni giorno per il Villaggio di cui sono “Capo”.
“Capo” di un Villaggio che, oggi, è molto più grande.
Ne fanno parte tutti coloro che, acquistando il libro “QUESTA È SEMPRE CASA TUA” o devolvendo offerte per il PROGETTO “ACQUA NEL DESERTO” hanno permesso la realizzazione di quel pozzo.
Il pozzo, che poi siamo andati a benedire, è pieno grazie al bicchiere d’acqua versato da ciascuno. E ciascuno, oltre a immaginare la commozione con cui una Suora ripeteva le parole “ASANTE KWA MAJI” – “GRAZIE PER L’ACQUA”, può farle risuonare nel proprio cuore.
Devo ancora “realizzare” quanto accaduto, ma stiamo già pensando al secondo pozzo. Dopo aver avuto conferma che un progetto del Governo porterà in breve acqua a KINANGALI cercheremo di individuare la maggiore necessità.
TUMSHUKURU MUNGU – RINGRAZIAMO IL SIGNORE 🙏🏼 🤲
SCOPRI DI PIÙ SUL LIBRO E SUL PROGETTO: 👉

“Chi lo acquista contribuirà a portare l’acqua a Faraja, a Scolastica, a Maximiliano e a tutti i bambini di Kinangali che, finora, conoscono solo l’acqua che vien giù dal cielo”

«Davvero sono passato da Kinangali solo per esclamare: “Poverini”?».

A Kinangali giungeranno le gocce d’acqua di chi prenderà a cuore il progetto.
Quel deserto fiorirà!.

Per informazioni chiama al numero fisso
06.92110876 o al numero Whatsapp 375 665 5188

oppure inviaci una mail a segreteria@fondazioneprimaveramissionaria.it

Il progetto

Scavare un POZZO per portare l’ACQUA a Kinangali!

Una luce attraversa all’improvviso i nuvoloni del mio cuore. Ho sempre pensato che, se il libro fosse stato pubblicato, ne avrei devoluto il ricavato in beneficenza. Ora comprendo che il Signore mi sta consegnando un vero e proprio progetto!

Sostieni il progetto!