Acqua nel deserto: I’ottavo pozzo a Itigi

Metti che DUE SCUOLE, coordinate dallo stesso dirigente, vengono a conoscenza del libro “QUESTA È SEMPRE CASA TUA” e del Progetto “ACQUA NEL DESERTO”;

metti che lo adottano per due anni, gli insegnanti elaborano una proposta formativa che conquista bambini e ragazzi, e include l’adozione di una fontana e  iniziative di solidarietà;

metti che bambini e ragazzi, con le loro piccole rinunce – e coinvolgendo le loro famiglie -, riempiono di soldini i salvadanai a forma di pozzo e, tutti insieme, raccolgono la somma necessaria per scavarne uno vero;

metti che ad aver bisogno di acqua sono i loro coetanei, anche quando  vanno a scuola;

metti che il pozzo viene scavato proprio nella scuola, e il giorno della benedizione c’è pure un collegamento nel “triangolo” Itigi – Roma – Sabaudia…

Questo pozzo è o non è una Sua “OTTAVA MERAVIGLIA”?

 

Metti, ora, che altre VENTI SCUOLE primarie e secondarie, adottando il Progetto, hanno vissuto un percorso formativo e contribuito allo scavo degli ALTRI POZZI…

“Quanta bellezza il Signore ha seminato nei cuori di tutti i bambini, ragazzi e giovani, di noi adulti e di coloro che, oggi, possono usufruire dell’acqua? Quanta gioia? Quanta speranza?”.

 

Di tutto cuore, lodiamo

e ringraziamo il Signore 🙏

“Chi lo acquista contribuirà a portare l’acqua a Faraja, a Scolastica, a Maximiliano e a tutti i bambini di Kinangali che, finora, conoscono solo l’acqua che vien giù dal cielo”

«Davvero sono passato da Kinangali solo per esclamare: “Poverini”?».

A Kinangali giungeranno le gocce d’acqua di chi prenderà a cuore il progetto.
Quel deserto fiorirà!.

Per informazioni chiama al numero fisso
06.92110876 o al numero Whatsapp 375 665 5188

oppure inviaci una mail a segreteria@fondazioneprimaveramissionaria.it

Il progetto

Scavare un POZZO per portare l’ACQUA a Kinangali!

Una luce attraversa all’improvviso i nuvoloni del mio cuore. Ho sempre pensato che, se il libro fosse stato pubblicato, ne avrei devoluto il ricavato in beneficenza. Ora comprendo che il Signore mi sta consegnando un vero e proprio progetto!

Sostieni il progetto!