La recensione di Cataldo Vacca

Negli anni ’90 ho ereditato una PICCOLA impresa edile di famiglia, accompagnata da una GRANDE raccomandazione espressa da mio Padre.
” Ricorda sempre di trattare bene gli operai, eseguire a regola d’arte i lavori ma soprattutto aiutare sempre le famiglie in difficoltà ed i bisognosi del mondo.
Nei decenni successivi ho avuto la fortuna di ingrandire l’impresa, avendo sempre nella mente e nel cuore quel nobile insegnamento.
In questi ultimi anni, il destino mi ha dato una mano, facendomi incontrare Don Terenzio Pastore, Missionario del Preziosissimo Sangue, autore del libro ” QUESTA È SEMPRE CASA TUA”.
Ho letto il libro e dentro di me si è accesa una grande LUCE che ha illuminato maggiormente il percorso della SOLIDARIETÀ, voluto sempre dal caro PAPÀ.
Venuto a conoscenza che il ricavato del libro era destinato a finanziare il progetto ” ACQUA NEL DESERTO”, costruendo pozzi in varie località della TANZANIA, mi sono completamente coinvolto in questa esemplare iniziativa.
Ho acquisito una importante quantità di libri che, in occasione del Santo Natale, ho donato a tutti gli operai, a tanti amici, ai rappresentanti delle istituzioni della provincia di Latina ed ai dirigenti di molte scuole del territorio.
Una straordinaria esperienza che ha reso tutti felici, comprese quelle POVERE ANIME della lontana TANZANIA. Le varie testimonianze fotografiche sull’apertura di un pozzo, rese da Don Terenzio sul posto, trasmettono le emozioni più toccanti di quella POVERA GENTE. A me, personalmente, la soddisfazione di aver portato a compimento quella nobile volontà espressa tanti anni fa dal caro PAPÀ.

Cataldo Vacca

“Chi lo acquista contribuirà a portare l’acqua a Faraja, a Scolastica, a Maximiliano e a tutti i bambini di Kinangali che, finora, conoscono solo l’acqua che vien giù dal cielo”

«Davvero sono passato da Kinangali solo per esclamare: “Poverini”?».

A Kinangali giungeranno le gocce d’acqua di chi prenderà a cuore il progetto.
Quel deserto fiorirà!.

Per informazioni chiama al numero fisso
06.92110876 o al numero Whatsapp 375 665 5188

oppure inviaci una mail a segreteria@fondazioneprimaveramissionaria.it

Il progetto

Scavare un POZZO per portare l’ACQUA a Kinangali!

Una luce attraversa all’improvviso i nuvoloni del mio cuore. Ho sempre pensato che, se il libro fosse stato pubblicato, ne avrei devoluto il ricavato in beneficenza. Ora comprendo che il Signore mi sta consegnando un vero e proprio progetto!

Sostieni il progetto!