Preghiere al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo

“Senza la preghiera il nostro agire diventa vuoto
e il nostro annunciare non ha anima,
e non è animato dallo Spirito”

Preghiera per le necessità della Congregazione dei Missionari 
del Preziosissimo Sangue

Preghiamo per la nostra Congregazione e per i suoi Superiori, per tutti i nostri Confratelli e per l’incremento delle vocazioni:
Benedici, o Signore – per intercessione di San Gaspare e di San Francesco Saverio – la nostra Congregazione, coloro che in tuo nome la dirigono e tutti i suoi figli. – Donaci anche altri numerosi e zelanti Con fratelli – che in umiltà ed obbedienza servano l’Istituto – ed in tutto adempiano la tua santa volontà.

Preghiamo per le nostre Missioni:
O Signore, che hai detto: – «La messe è molta, ma gli operai sono pochi» – suscita tra noi molte e generose vocazioni per le sante Missioni – e benedici coloro che si dedicano a quest’arduo e faticoso ministero. – I Santi Apostoli Pietro e Paolo e tutti i Santi missionari li assistano e li proteggano sempre.

Preghiamo per conoscere e adempire la nostra missione nel mondo, oggi:
Signore, rendici consapevoli e duttili nei nostri impegni. Aiutaci a capire i segni dei tempi, sicché il nostro lavoro por ti frutto per la salvezza degli uomini e per la tua gloria.

Preghiamo per i nostri ammalati:
Misericordioso Gesù, guarda benevolmente i tuoi servi ammalati. Concedi loro confor to e forza. Accetta le nostre preghiere in loro favore, perché sopportino le sofferenze con lo stesso spirito con cui Tu hai accettato la croce per la nostra redenzione.

Preghiamo per i nostri benefattori:
Degnati, o Signore, di ricompensare con la vita eterna – tutti coloro che ci fanno del bene nel tuo nome.

Preghiamo per la grazia di una buona morte:
O Gesù, Re dell’eterna gloria, – fa’ che noi possiamo lasciare questo mondo nel tuo amore, ed essere introdotti nella tua santa luce. – San Giuseppe, patrono degli agonizzanti, prega per noi.

Preghiamo per le anime del Purgatorio, specialmente per i nostri Confratelli e Benefattori defunti:
L’eterno riposo dona loro, o Signore, – e splenda a essi la luce perpetua. – Riposino in pace. Amen.