Missionari del Preziosissimo Sangue

Liturgia delle Ore
e Messe proprie

I testi per celebrare le sette feste proprie della Congregazione e delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo: la Messa e la Liturgia delle Ore, dall’Ufficio delle letture ai Vespri.

Il calendario proprio

Le feste della Congregazione

Qui ci sono i testi propri della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue e delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo per le sette feste dell’anno: la Messa, con il Messale da scaricare in PDF, e la Liturgia delle Ore, dall’Ufficio delle letture ai Vespri.

4 febbraio

Memoria

Santa Maria De Mattias, vergine, fondatrice della Congregazione delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo

12 maggio

Memoria facoltativa

Beata Vergine Maria, Madre della Misericordia

24 maggio

Memoria

Beata Vergine Maria «Aiuto dei cristiani», patrona secondaria della Congregazione

1 luglio

Solennità

Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, titolo della Congregazione

15 settembre

Memoria

Beata Maria Vergine Addolorata, «Donna della nuova Alleanza»

21 ottobre

Solennità

San Gaspare del Bufalo, sacerdote, fondatore della Congregazione

3 dicembre

Festa

San Francesco Saverio, sacerdote, patrono della Congregazione

«L’evangelizzazione gioiosa si fa bellezza nella Liturgia in mezzo all’esigenza quotidiana di far progredire il bene»

— Papa Francesco, Evangelii gaudium, 24

Unisciti alla preghiera

Affida una persona cara al Preziosissimo Sangue

I Missionari del Preziosissimo Sangue celebrano Sante Messe per i vivi e per i defunti e portano nella loro preghiera quotidiana le intenzioni che i fedeli affidano loro.

«Vorrei avere mille lingue per intenerire ogni cuore al Sangue di Cristo»

San Gaspare del Bufalo

Le altre raccolte

✟